Voi siete qui: Home Comunicati Concorsi Ricerchiamo Laureati in Scienze Infermieristiche da inserire nelle strutture ospedaliere in Germania
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Cerca

Nursingup Lazio

Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

Ricerchiamo Laureati in Scienze Infermieristiche da inserire nelle strutture ospedaliere in Germania

E-mail Stampa PDF

http://roma.bakeca.it/medicina-salute-assistenza/ricerchiamo-laureati-in-scienze-bsp632718568

 


Compenso:

contratto collettivo nazionale di categoria

Comune:

Roma

Cerchiamo laureati in Scienze Infermieristiche da inserire nel mondo della professione in GERMANIA, nella zona del Baden Wurttemberg, Thüringen e Nordrhein-Westfalen.

I candidati ideali sono coloro i quali vogliono cogliere l'opportunità attraverso una scelta consapevole e matura, dando una seria svolta alla propria vita con la reale possibilità di inserirsi in un contesto sociale e lavorativo meritocratico nettamente evoluto, traendone i dovuti benefici morali e materiali;

I partecipanti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato dai gruppi ospedalieri che hanno aderito al progetto:

Asklepios (www.asklepios.com);

Maternus (www.maternus.de);

Ospedale Pubblico di Bad Salzungen (www.klinikum-badsalzungen.de);

L'assunzione è legata alla frequentazione di un corso di lingua tedesca della durata di 4 mesi finanziato dall'organizzazione per il conseguimento del titolo B1 da tenersi a Stoccarda (Germany) a cura delle strutture di formazione professionale IB (www.ib-bildung.de).

La concretezza del progetto risiede nel fatto che si inizia un percorso formativo finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, senza vie traverse, e nel rispetto reciproco della serietà e professionalità delle parti.

Si invitano i candidati a visitare il sito www.germitalia.com (progetto FIA) per ulteriori approfondimenti e ad inviare il proprio curriculum SOLO SE REALMENTE INTERESSATI.

 


Gent.li Colleghi,

la mattina appena sveglia, in bagno, leggo, tramite il telefonino le mail che ricevo. Molti colleghi, probabilmente perchè turnisti, scrivono sui Social Network, o mi mandano mail alle quali cerco di rispondere con la velocità che meritano e in base al quesito posto in essere.    Alcuni colleghi inviano mail per diffondere corsi di aggiornamento (cerco, sempre, di favorire la diffusione dei corsi ECM gratuiti). 

Questa mattina sono rimasta un pò perplessa, più che in altri giorni. Una collega mi informava di una possibilità di lavoro per infermieri in Germania. Il mio disagio era dovuto alle parole usate per l'annuncio: "svolta alla propria vita con la reale possibilità di inserirsi in un contesto sociale e lavorativo meritocratico nettamente evoluto, traendone i dovuti benefici morali e materiali, non ultimo si parla di assunzione a tempo determinato senza vie traverse".

L'annuncio di lavoro tedesco parla di sistema premiante, senza vie traverse? Parole che in Italia vengono utilizzate  durante le elezioni.

Probabilmente nei vademecum dei discorsi dei politici c'è scritto di non far mancare mai certe parole! In un buon discorso elettorale non possono mancare certe parole??!! Da Italiana posso dire che sono parole che conosco, ma, non nel senso applicativo. 

"Sistema premiante", "senza vie traverse" per un lavoratore italiano hanno lo stesso significato, così come "supercalifragilistichespiralidoso". Sono tutte parole note, ma, il cui significato è oscuro??!!

Una preghiera ai colleghi che sceglieranno di andare al lavorare in Germania, così come avviene per quelle popolazioni del III Mondo, non vi dimenticate di Noi! Tornate per ampliare le nostre conoscenze! Tornate per informaci a proposito del vero significato di certi termini. 

In bocca al lupo!

 

Coordinamento Regionale Nursing Up Lazio

Laura Rita Santoro

 


 

 

Novità_nursing_up

CORSI FAD

Ultime Notizie

Convenzioni

Chi è online

 23 visitatori online